Nasce Il Giornale OFF: da un’idea di Edoardo Sylos Labini nel cuore della cultura fuori dai grandi circuiti. : Edoardo Sylos Labini

Nasce Il Giornale OFF: da un’idea di Edoardo Sylos Labini nel cuore della cultura fuori dai grandi circuiti.

Un progetto editoriale per dar voce agli artisti italiani che nessuno racconta

Lontano dai red carpet , dai grandi circuiti ufficiali , fuori dai principali giri di distribuzione, c’è un mondo sommerso fatto di artisti italiani di eccezionale talento, di cui spesso nessuno parla, che con la loro passione  e originalità danno un contributo importante all’intrattenimento culturale del nostro Paese. Nasce così, da un’idea dell’attore Edoardo Sylos Labini e dalla grande apertura e sensibilità del quotidiano Il Giornale verso storie e produzioni artistiche meno conosciute, ma di sicura qualità, una nuova iniziativa editoriale: il “GIORNALE OFF”.

Si tratta di una pagina ogni domenica all’interno del quotidiano Il Giornale, che a partire dal domenica 4 novembre, con le firme più autorevoli della testata, racconterà ai lettori il percorso di artisti che contribuiscono, sottovoce, ad arricchire il patrimonio culturale dell’Italia. Dalla Musica , al Cinema, dal Teatro fino al mondo dell’Arte si darà voce alla creatività del nostro paese.

IL GIORNALE OFF sarà l’appuntamento fisso domenicale con i lettori del quotidiano, che potranno approfondire le storie dei protagonisti anche dal lunedì sul portale www.ilgiornale.it nell’apposita sezione dedicata con nuovi e interessanti contributi, video e immagini.

Il nuovo progetto editoriale nasce da un’idea di Edoardo Sylos Labini, accolta con entusiasmo dal direttore Alessandro Sallusti e approfondito dalla redazione Cultura e Spettacoli dello storico quotidiano milanese.

Colgo questa nuova sfida con entusiasmo perché Il Giornale OFF rappresenta la cifra di una vita professionale spesa a dar luce e concretezza alle numerose esperienze artistiche che in questo Paese vengono troppo spesso insabbiate da logiche di mercato a cui non mi sono mai rassegnato” – ha dichiarato Edoardo Sylos Labini.

Commenti

11 Risposte a “Nasce Il Giornale OFF: da un’idea di Edoardo Sylos Labini nel cuore della cultura fuori dai grandi circuiti.”
  1. Silvestro ha detto:

    Sarà sicuramente una bellissima novità. Chissà quanta Gente lavora nell,ombra senza che nessuno se ne rende conto, AUGURI e BUON LAVORO

  2. claudio mazzenga ha detto:

    INTERESSANTISSIMA INIZIATIVA ALLA QUALE ADERISCO CON GRANDE PIACERE ,VISTA LA CIFRA DI CHI LA PROPONE SICURAMENTE AVRA’ UN GRANDISSIMO SEGUITO … BRAVO EDO

  3. fiammetta baralla ha detto:

    stordita e incredula da questa positiva notizia, in un momento in cui le porte della cultura italiana continuano a chiudersi in faccia agli operatori culturali tutti, desidero inviare la mia sincera lode a chi si occuperà di questo ed anche a chi lo ha permesso!!

    GRAZIE PER QUESTO INTERESSANTE SPIRAGLIO DI LUCE!

    fiammetta baralla

  4. Bisogna ricominciare da questi piccoli passi 😉

    • Vincenzo ha detto:

      Ciao Edoardo,
      la tua iniziativa è davvero encomiabile soprattutto per essere riuscito a smuovere un “classic media” su una realtà troppo ignorata e bistrattata e che invece porterebbe speranza e lavoro a moltissimi giovani. Anche noi da più di un anno siamo attivi in questa direzione mi piacerebbe davvero che finalmente tutte queste iniziative rendessero giustizia a chiunque contribuisce ad arricchire culturalmente questo Paese grazie al proprio talento.
      Se vuoi dai un’occhiata alle nostre iniziative dedicate ai musicisti: http://www.interludio.com e http://www.artist-board.com

      Continuiamo così ! Un grande augurio di buon lavoro

  5. Silvano ha detto:

    Artista fotografo,tuttologo eclettico,sono interessato a.
    Essere considerato in quanto creò opere di comodita d’artista
    Cordiali saluti silvano d

  6. Maddalena ha detto:

    In un panorama del nulla, finalmente qualcosa di costruttivo nel far conoscere che c ‘e’ dell’ altro nella cultura italiana, forza e coraggio, sara’ una bellissima esperienza nel far conoscere, persone, progetti e artisti magari che meritano di piu e opportunita’ di farsi conoscere.

  7. gabriella ha detto:

    mi unisco agli altri certissima che sarà una bella opportunità per dimostrare chela cultura è patrimonio di tutti. In bocca al lupo

Lascia un commento