Edoardo Sylos Labini e laRinascente insieme per i primi 150 anni di Gabriele d’Annunzio
la Rinascente main partner unconventional della tournée teatrale di
Edoardo Sylos Labini nei panni di d’Annunzio.
Social Game, special corner in store e iniziative street per festeggiare e promuovere il 150° anniversario della nascita di Gabriele d’Annunzio. Un connubio illustre quello tra l’attore Edoardo Sylos Labini e la Rinascente, che sceglie di celebrare la storia del suo marchio insieme alla figura dell’eroe dell’impresa di Fiume, perché fu proprio d’Annunzio l’ideatore del nome “laRinascente”.
La partnership nasce dal progetto “Gabriele d’Annunzio, tra amori e battaglie”, spettacolo teatrale unconventional, secondo il format del Disco Teatro che unisce musica e performance teatrale, ideato e prodotto da Edoardo Sylos Labini e scritto in collaborazione con Giordano Bruno Guerri presidente del Vittoriale degli Italiani che ha concesso il suo patrocinio. L’operazione, che fonde marketing legato ai beni di lusso e comunicazione culturale, trasformerà gli spazi de la Rinascente, il department store più elegante d’Italia, in un vero e proprio palcoscenico vivente. Protagonista oltre alle vetrine con insolite azioni street, lo store milanese con un progetto legato alla figura di Gabriele d’Annunzio che metterà in scena il momento della creazione del brand laRinascente. Corner Point per la vendita biglietti, social game interattivi per coinvolgere il target di riferimento con azioni strategiche digitali e sponsorizzazioni studiate e applicate ai differenti supporti mediatici.
“D’Annunzio ideò il nome “la Rinascente” nel 1917 con l’intento di celebrare la volontà di rinascita del grande magazzino nell’anno più difficile di guerra e di lodarne la coraggiosa lungimiranza imprenditoriale. Un nome che nasce dalla poesia e che a distanza di quasi un secolo mantiene il suo valore e la sua forza. la Rinascente, infatti, ora più che mai continua a rinnovarsi, a reinventarsi per proporre sempre nuove emozioni al suo pubblico. Continua a rinascere, appunto. Per questo siamo così lieti di essere partner del progetto che rende omaggio a un grande poeta e alla sua eccellenza creativa ” spiegano da laRinascente.
Edoardo Sylos Labini, rappresenta per il teatro, proprio come d’Annunzio per la letteratura, la figura dell’innovatore: è un artista poliedrico, socialmente impegnato, non contestualizzabile nei cliché culturali tradizionali, ma aperto a esperimenti e contaminazioni. Come il “Disco Teatro”, suo format performativo, che irrompe con le sonorità mixate di un dj, anche nello spettacolo “Gabriele d’Annunzio, tra amori e battaglie”. La tournée partirà a febbraio e farà tappa a Roma, Pescara, Chieti, L’Aquila, Catania, Napoli, Trieste, Torino, Vercelli, Asti,Pavia e a Milano al Teatro Manzoni dal 20 al 24 marzo 2013. I biglietti della tappa milanese sono già disponibili sul sito del teatro Manzoni di Milano e sul portale Ticketone.it.
Edoardo Sylos Labini, è un attore che può recitare tutto! Interpreta superbamente i ruoli impegnati, che quelli leggeri. Chi viene dal teatro, non può che essere un istrione….. E’ e sarà sempre un attore con l’ A maiuscola!