EDOARDO SYLOS LABINI SOSTIENE I BLACK LIONS VOLLEY NAPOLI
Nuova provocatoria e stimolante iniziativa dell’artista romano Edoardo Sylos Labini che, nella tanto discussa era dei social network, decide di lanciare la sua “official fan page” di Facebook sostenendo i Black Lions Volley Napoli, la giovane squadra nata nel quartiere Soccavo. “Si parla tanto di rilancio della cultura nel nostro paese anche attraverso lo sport”, afferma Labini, “così ho deciso di concretizzare quelle che spesso rimangono solo frasi fatte o slogan, diventando partner di una squadra di volley che si sta dimostrando un’eccellenza nazionale a livello giovanile. Dare la possibilità a tanti giovani di trovare un “porto sicuro” in un quartiere difficile come Soccavo mi è sembrato un gesto nobile da parte di questa società sportiva nata meno di 20 anni fa. Per questo ho deciso di promuovere la mia pagina FB sulle maglie dei Leoni di Soccavo. Visto che la popolarità di un’artista o di un personaggio pubblico oggi si misura anche in base a quanti liker o follower ha, vediamo se tra una schiacciata e un muro i miei fan aumenteranno!! La mia è naturalmente un’iniziativa provocatoria, che serve a stimolare nuove interazioni tra il mondo dello sport lontano dai grandi interessi economici e quello dello spettacolo e della cultura, perché insieme diventino il pilastro educativo delle nuove generazioni di cittadini”.
I Black Lions Volley Napoli nascono nel 1994 e si prefiggono l’obiettivo di permettere ai giovani napoletani di praticare attività sportiva e di allontanarsi dalla precarietà e dai pericoli della vita di strada. Ora la società napoletana, dopo una crescita costante e qualitativamente imponente, si è posta come faro dell’attività giovanile napoletana, grazie anche ai risultati ottenuti nei campionati Under 18, 16 e 14. Una società seria e con l’occhio sempre vigile al sociale, che dal 6 al 10 giugno incontrerà tutte le migliori squadre d’Italia nella Finale Nazionale Under 18 maschile.
Grazie di cuore a Sylos Labini per il sostegno! Seguitelo sulla sua pagina FB www.facebook.com/EdoardoSylosLabiniOfficial
Ciao Edoardo,
sono la mamma di uno dei ragazzi che andranno alle nazionali Under 18, non tutti i genitori sono “tecnologici” mi sembra quindi doveroso ringraziarti io a nome di tutti. Non puoi capire quanto il tuo sostegno sia stata per tutti una linfa vitale e una dimostrazione che i sacrifici alla fine vengono in qualche modo ripagati e riconosciuti da persone sensibili come te.
GRAZIE
I GENITORI BLACK LIONS
Grazie mille, è il minimo che possa fare!
Edoardo
Ciao Edo.
sono il papà di uno dei giocatori storici dell’under18 dei black lions e sono tra l’altro il responsabile del settore giovanile della società,il tuo sostegno ci ripaga dei sacrifici fatti negli anni e spero che questa partecipazione alle finali nazionali sia un trampolino di lancio per un futuro sempre più roseo per la nostra società e per la tua carriera artistica !