Riprende Mondadori OFF: primo ospite Angelo Mellone
Ricomincia il 29 ottobre alle ore 19 la rassegna Mondadori OFF con i grandi faccia di Edoardo Sylos Labini con i più amati e discussi nomi dello Spettacolo, della Cultura e dello Sport italiani, in occasione dei quali l’ultimo piano del Mondadori Store di Piazza Duomo si trasforma in un salotto.
Il primo appuntamento di questa nuova stagione sarà con lo scrittore e giornalista responsabile dei Progetti Innovativi di RAI 1 Angelo Mellone, tarantino, classe 1973 e recente protagonista con Lorella Cuccarini del programma Linea Verde Grand Tour, che presenterà il suo libro intitolato Fino alla fine, un romanzo travolgente e originale, nel quale le vicende umane dei protagonisti si innervano in quelle dello Stabilimento più grande d’Europa, il Siderurgico di Taranto, un “mostro” da abbattere secondo alcuni, un monumento di orgoglio operaio secondo altri. Fino alla fine è un libro profondo e toccante, con un finale pirotecnico in un futuro che, forse, è già presente.
Come sempre il faccia a faccia con Angelo Mellone sarà accompagnato alla chitarra dal musicista e cantautore Daniele Stefani.
Si ringraziano i partner Itinere, Artisti Annuario Internazionale di Arte Contemporanea, W37 e CulturaIdentità